presentazione
La consultazione dei documenti dell’Archivio Comunale “Franco Miele” di Formia è libera e gratuita.
L’accesso all’Archivio è consentito nei modi indicati dal Regolamento generale.
L’accesso diretto ai documenti è possibile negli orari di apertura dell’Archivio nei modi indicati dal Regolamento.
CONSULTAZIONE
La consultazione dei documenti in sala di studio è possibile previa richiesta con la compilazione dello specifico modulo scaricabile da questo sito. È possibile mantenere in consultazione la documentazione per una settimana dal momento della richiesta
PRENOTAZIONE
È possibile effettuare la richiesta dei documenti tramite la mail e l’apposito modulo compilato e sottoscritto.La richiesta dei documenti per telefono o per e-mail, consente agli operatori di trovare in anticipo i documenti ed evitare attese. La consultazione degli inventari del Patrimonio è possibile anche attraverso gli inventari pubblicati su questo sito su questo sito.
FOTORIPRODUZIONE
È consentita in modo gratuito la produzione di copie dei documenti attraverso la compilazione dell’apposito modulo. L’Archivio si riserva di non autorizzare la riproduzione per tutti quei documenti che ne potrebbero essere danneggiati o sono in grave stato di deterioramento.
PUBBLICAZIONI
L’utilizzazione di documenti dell’Archivio per qualsiasi genere di pubblicazione comporta all’utente la citazione della fonte e la consegna all’Archivio di due copie della pubblicazione. I documenti dell’archivio sono coperti da copyright e la loro riproduzione a scopo commerciale è proibita salvo autorizzazione particolare dell’Amministrazione.
© 2017 Archivio Storico Formia. Tutti i diritti sono Riservati